giovedì 16 settembre 2010

GAJA E REY

INAUGURAZIONE


GRANDE SERATA AL CHICHIBIO RESTAURANT,da oggi ha uffucialmente aperto i battenti.
Inaugurazione strepitosa 100 persone ,mille foto,gente famosa,e la colonna sonora della serata............................................................
PA ' PA' L'AMERICANO

sabato 11 settembre 2010

NOTTE DI STELLE

Notte di stelle a Mosca,tanti tanti pensieri mi attraversano ma pian piano inizia a piacermi la città, la vita e le persone eppure la lingua russa.
Stasera seratona ho venduto un casino di vini, e anche trattenuto conversazioni con i clienti, l'atmosfera al ristorante è molto ITALIAN STYLE, mi manca solo di trovare un uomo che mi faccia girare la testa....................................................................................................................................................

venerdì 10 settembre 2010

CHICHIBIO'S STAFF (non tutto)

UNA PARTE DELLO STAFF DI CHICHIBIO, I MIEI COMPAGNI DI AVVENTURA CHEF FRANCESCO E CIRO, IL BELL MANEGER DANIEL,I CAMERIERI COCCO, NIKITA E IL BIONDO

mercoledì 8 settembre 2010

DIVENTO FAMOSA..................................

Ieri gran giornata al ristorante Chichibio la sottoscritta ha avuto 2 interviste!!!!!!!!!!!Sicuramente avrò fatto una figuraccia ma tutto ciò mi sollevato un pò il morale dopo un paio di giorni buii.
Interviste dove mi chiedevano delle varie differenze della clientela ,della "mia"carta dei vini,della cucina Italiana e dove dovevo fare un abbinamento con un piatto preparato dal nostro cheffone.
A tutti i miei amici dico che anche quando diventerò una star non mi scorderò mai di voi(scherzooooooooooooooooooooooooooooooooo).
BUONANOTTE DA MOSCA.DASVIDANIA

lunedì 6 settembre 2010

LUNEDI' 6 SETTEMBRE UN RAGGIO DI SOLE A MOSCA

Primo gg di sole effettivo a Mosca, e fà pure caldo!
Oggi primo giorno di riposo dopo 10 gg di lavoro,  bellissima passeggiata in "centro" con Ciro il mio compagno di avventure russe,oltre al vecchio capitano Francesco.
Mosca inizia a piacermi anche se non riuscirei mai a viverci per una vita intera;domani prima intervista con un giornale locale dedicato all'abbinamento cibo/vino del ristorante CHICHIBIO , diventero' pure famosa???????tanti baci per oggi

giovedì 2 settembre 2010

STORIA DI MOSCA

Per la prima volta il nome di Mosca fu scandito nel 1147. Il Granduca delle terre di Suzdal, il figlio minore di Monomah, Yuryi Dolgorukiy (1090-1157) invitava a Mosca il Granduca Sviyatoslav Severskiy: "Vieni da me, fratello, a Moscova". Nel 1156 la collina dove sorgeva la residenza del Granduca fu cinta da una muraglia alta 3 mt . e lunga 1200 mt. Cosi attorno alle mura cominciò a sorgere la città. Nel 1237-1238 l' orda di khan Batiy bruciò tutta la città. Ma già nel 1339-1340, sotto il regno del Granduca Ivan I (Kalità) il Kremlino fù cinto da mura di legno di quercia, furono costruite le cattedrali Uspenskiy e Blagovescenskiy. Nel 1367 - 1368 sotto il regno del Granduca Dimitriy, dopo la vittoriosa battaglia di Kulikovo contro la schiavitù e le orde tartare di Mamai soprannominato Donskoi, furono costruite mura di pietra bianca con le torrette. Nel corso dei secoli successivi il Cremlino diveniva sempre più bello, più ricco architettonicamente; ed ora costituisce un raro gioiello dell'architettura e dell'arte.

E IL FREDDO CONTINUA

Buona notte a tutti da Mosca ,il freddo continua imperterrito, oggi dopo 13 gg ho visto il primo raggio di sole.
Sarà sempre così????
Bisogna dire che come città è molto bella pure se grigia, e che la gente sembra non accorgersi di tutto questo , al contrario di quanto pensassi la mia è stat uan giornata interessante, incontro con i rappresentanti, sistemazione dei vini nell'apposito frigo e a chiacchera con i clienti.

mercoledì 1 settembre 2010

RACCONTI DALLA RUSSIA

Buongiorno,oggi primo settembre a Mosca fà moltissimo freddo,siamo già in pieno autunno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi chiedere dall'Italia che ci faccio quì, e sinceramente me lo sono chiesta pure io, faccio la sommelier in un lussuosissimo ristorante italiano a Mosca; ristorante di nome Chichibio.
Chichibio è la quarta novella del Decamerone